domenica 5 dicembre 2010

DOLCEMILANO- comunicato stampa

DOLCEMILANO: chi si aspetta solo una Mostra Mercato sarà davvero sorpreso!

DOLCEMILANO? http://www.dolcemilano.it
Oltre cinquanta produttori provenienti da tutto il territorio nazionale, 400/500 delizie previste: sì, possiamo affermare che quello che fino a poco tempo fa era un progetto ambizioso si è trasformato in realtà. Una realtà che il 10 dicembre, alle 11 di mattina, aprirà i battenti alla Torneria di via Tortona, con lo Spazio Gancia pronto ad ospitare gli eventi collaterali ad invito.
In questi mesi l’abbiamo visto crescere, ancora sta crescendo e continuerà a farlo prima della fatidica inaugurazione, per deliziare tutti coloro i quali amano il dolce e i suoi più indovinati abbinamenti.
Nei nostri intendimenti Dolcemilano non è mai stata una manifestazione convenzionale, una mostra mercato come tante altre vicine al Natale. Volevamo una proposta diversa, un irrinunciabile appuntamento per gli appassionati del dolce; a partire dalla parte espositiva, quella dei banchi di vendita, che brilla per la esemplarità delle proposte, tutte votate al carattere “volitivo” degli espositori e alle loro specialità. Ci saranno proposte veramente innovative, tutte nell’alveo della tipicità italiana del prodotto, fatta salva una digressione portoghese.
Il settore dedicato alle Degustazioni non è da meno della parte prodotto, una vera occasione per capirne di più, guidati da esperti in grado di trasformare la degustazione non solo in un fatto gustativo ma in un vero e proprio mini corso eno-gastronomico: gli eventuali acquisti potranno poi essere effettuati con maggiore cognizione di causa.
Non meno importante quella che abbiamo definito l'Arena, ossia un momento di confronto tra professionisti non solo dolciari, ma che vedrà giornalisti, letterati, critici, sportivi, artisti, nutrizionisti, a diretto contatto con i visitatori, per un ping-pong stimolante e costruttivo.
Bene, ma questo non ci bastava e quindi abbiamo creato il DOLCEMILANO shop, una sorta di grande negozio dalle specialità più ambite, per proporre quei produttori di grande qualità che per un motivo o per l’altro non potevano essere presenti con uno spazio personale.
Un evento, forse ancor meglio una festa, un luogo dove incontrarsi, un appuntamento per cercare, trovare, assaggiare, ascoltare e portare a casa per il Natale o il Capodanno un qualcosa di estremamente originale, ma soprattutto “gustoso”.
Dove? Alla Torneria di via Tortona 32, dal 10 al 13 dicembre, un’occasione difficile da mancare, anche per i più piccini, che potranno godere di un laboratorio dedicato, per contribuire a render loro i giorni della festa ancora più dolci.
Crediamo doveroso segnalare gli esercizi milanesi che già da questa prima edizione hanno voluto essere Partner di DOLCEMILANO, mettendo a disposizione quello che abbiamo definito Prodotto Amico e che i visitatori della manifestazione potranno degustare a condizioni di favore.



Infine l'inaugurazione, prevista per venerdì 11 alle ore 18, affidata all'Orgoglio Aquilano, nella persona del suo Presidente Dott: Annamaria Bonanni, la quale, dopo un breve intervento e la degustazione degli straordinari dolci abruzzesi, avrà il compito simbolico del tradizionale taglio del nastro.
Spazio Gancia, 02/12/2010


COMITATO D’ONORE
Fabio Bassi
Alex Guzzi
Ernst Knam
Sergio Luigi Locatelli
Maria Antonia Menada
Gilberto Mora
Davide Oltolini
Claudio Sadler
Roberta Schira
Manuel Terzi
Betta Vallarino Gancia
Livio Zanini

Nessun commento:

Posta un commento