venerdì 2 aprile 2010

MILANO , riapre “l’Oasi delle Farfalle”

Comunicato Stampa

Le farfalle di Milano
salutano il ritorno della primavera!

Domenica 21 marzo, presso i giardini “Montanelli” di Porta Venezia, riapre “l’Oasi delle Farfalle”, con tante coloratissime specie tropicali e animali esotici.

Con la bella stagione, tornano le affascinanti creature che allietano con il loro volo e i loro brillanti colori la suggestiva serra tropicale nel cuore della città Milano, un piccolo paradiso entrato ormai nel cuore dei milanesi, in particolar modo dei più piccoli.
Domenica 21 marzo, primo giorno di Primavera, l’Oasi delle Farfalle dei giardini “Indro Montanelli”, tra Via Palestro e Porta Venezia, riapre le porte ai visitatori dopo la pausa invernale

All’interno del centro si potranno ammirare centinaia di splendide farfalle tropicali e tanti altri ospiti molto particolari, veri maestri nell’arte del mimetismo: il camaleonte, trasformista per eccellenza; la gigantesca Tartaruga Foglia, proveniente dal Rio delle Amazzoni; la Mantide Orchidea, meraviglioso insetto sotto le parvenze di un fiore; i classici insetti foglia e stecco e poi ancora farfalle mimetiche e altri animali e fiori dall’incredibile camuffamento.

Stupore e incanto attendono i visitatori, immersi in una foresta pluviale tra delicate creature che in completa libertà volano intorno, li sfiorano e si posano su di loro. E’ uno straordinario giardino nel giardino, che alimenta la coscienza ambientale emozionando, divertendo e allo stesso tempo insegnando, ai bambini come ai grandi, desiderosi anch’essi di soddisfare tante curiosità sulle meraviglie della natura.

L’Oasi delle Farfalle è un’iniziativa dell’Associazione Cometa Divulgazione Scientifica Onlus.


***

L’Associazione Cometa Divulgazione Scientifica Onlus ( www.cometaonlus.org ) nasce dalla volontà di conoscere, divulgare e condividere le realtà naturali. La missione dell’Associazione Cometa è rendere accessibile al grande pubblico il prezioso patrimonio rappresentato dalla conoscenza scientifica, con particolare attenzione alle scienze naturali, e promuovere una nuova coscienza nei confronti della natura

L’Oasi delle Farfalle nasce dal desiderio di realizzare a Milano un luogo unico, per conoscere e ammirare le meraviglie della natura, per entusiasmare ed educare i bambini, per una sempre maggior attenzione verso l’ambiente.


***


Orari

Aperto Sabato e Domenica
dalle 10.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 19.00

Infoline per il pubblico: +39 348 1646936

Prenotazioni scuole e gruppi
dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Tel: 02 88463289/93


Biglietteria

Intero (dai 10 ai 65 anni): 5 €
Ridotto (dai 4 ai 10 anni e over 65): 3 €
Ingresso gratuito per bambini fino ai 4 anni e portatori di handicap


Sito web:
www.oasidellefarfalle.it


Ufficio Stampa
Locomia Srl - Agenzia di Comunicazione integrata
Contact: Nello Bologna
Tel. 02 783807 - Fax 02 76005788
Cell. 335 260241
e-mail: info@locomia.it

Nessun commento:

Posta un commento