giovedì 16 gennaio 2020

LIBRI MAJRANI IN OFFERTA!!!

NUOVA PROPOSTA EDITORIALE DEDICATA AGLI AMANTI DELLA
AEROSTATICA, DELL’ESPLORAZIONE, DELLA NATURA E DELLA MONTAGNA

Cari Amici,
ho il piacere di presentarvi la mia nuova iniziativa editoriale, un volume di particolare interesse:


Paolo Andreani, aeronauta, naturalista, esploratore, alpinista. Le grandi imprese di un illustre milanese del Settecento

 PER ORDINARE LE COPIE BASTA INVIARE UNA MAIL A  marco.majrani@fastwebnet.it



Copia numerata e firmata (500 copie stampate fuori commercio). Pag. 216, formato 30x24, copertina cartonata. Anche con dedica personalizzata a richiesta.

Costo Euro 35 + spese postali (piego di libri, 2 euro; piego di libri raccomandato, 5 euro). Per acquisti oltre le 3 copie, spedizione gratuita per corriere espresso.

Richiedere fattura e/o ricevuta fornendo dati per la fatturazione.


Paolo Andreani - il personaggio


Si può dire che il nobile milanese Paolo Andreani (1763-1823) abbia vissuto diverse vite nel pieno dell’epoca dei Lumi! Il suo carattere eclettico e irruente lo spinse ad approfondire svariate materie e discipline: dall’alpinismo all’esplorazione, dalla geologia alla mineralogia e a tutte le altre branche delle scienze naturali, dall’architettura alla finanza, dalle scienze sociali alla etnografia, non trascurando di immergersi nel commento politico e perfino nella linguistica. Un personaggio eclettico e straordinario, “fuori dal coro”, la cui conoscenza merita di essere approfondita, senza arrestarsi all’episodio che alla fine del Settecento lo rese celeberrimo, essendo il primo uomo nel nostro Paese e tra i primissimi al mondo a volare a bordo di un aerostato, decollando due volte dalla sua villa a Moncucco di Brugherio, alla periferia del capoluogo lombardo, il 25 febbraio e il 13 marzo 1783.


Recensione dell'astronauta Paolo Nespoli 
 
Ho recentemente incontrato Marco Majrani al Parco e Museo del Volo di Volandia e ho visitato la sezione di aerostatica da lui curata. Già conoscevo il suo saggio su Vincenzo Lunardi, che avevo particolarmente apprezzato. Ora Majrani propone questa nuova ricerca storica su un grande e quasi sconosciuto aeronauta milanese, Paolo Andreani. Ma perché mai un astronauta dovrebbe commentare un libro che racconta la storia dei primi tentativi di volo eseguiti dagli aeronauti? In apparenza non c’è nulla di più lontano. La lentezza dell’aerostato paragonata alla straordinaria velocità delle stazioni spaziali orbitanti! Eppure l’astronautica nasce dall’aerostatica. I primi uomini ad ascendere nella stratosfera furono aeronauti: Auguste Piccard, nel lontano 1931 e diversi coraggiosi americani e sovietici nei primi anni ’60, a bordo di palloni che raggiunsero quote di oltre 30000 metri. Quegli esperimenti aprirono le porte alle moderne imprese spaziali, realizzando le prime sperimentazioni di materiali e l’affinamento di tecnologie ancor oggi validamente applicate. 

Il libro di Majrani valorizza giustamente le figure di questi antichi precursori, il cui coraggio rasentava l’incoscienza, contrapponendoli al moderno approccio con le più audaci sperimentazioni. Il lontano evento di Brugherio rivive nelle attuali imprese, per il fine esplorativo che le contraddistingue. Un volume da leggere tutto d’un fiato, apprezzando il ritratto di un personaggio sicuramente “con luci ed ombre”, ma comunque da annoverare tra i grandi pionieri della ricerca scientifica.
Paolo Nespoli 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/60/Paolo_A._Nespoli_2016.jpg

 L’opera è frutto di una lunghissima ricerca storica e geografica. Il grande formato e la raffinata veste editoriale lo classificheranno come un piccolo gioiello editoriale.

Per gli appassionati di aerostatica, alpinismo, geomineralogia e storia geografica, questo libro permetterà inoltre di rivivere in una chiave diversa le grandi imprese degli esploratori del Settecento. Andreani, infatti, non fu solo il primo aeronauta italiano, ma anche un personaggio poliedrico. La sua vita avventurosa si inserisce mirabilmente nella storia del Settecento europeo e nordamericano. 
Tutti gli acquisti saranno regolarmente fatturati (dal 1° gennaio 2020 la fattura elettronica sarà obbligatoria anche per vendite ai privati) e per questo vi invitiamo a inviarci il vostro numero di partita IVA e/o di Codice Fiscale (in assenza di part. IVA). Ricordiamo che gli acquisti di libri possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi alla voce “aggiornamento”.
Con la fattura riceverete le istruzioni per il pagamento, effettuabile mediante bonifico bancario o PayPal. Potrete pagare anche DOPO la consegna dei volumi.



SPONSOR
Sono valutabili personalizzazioni di lotti di volumi, a partire dalle 50 copie in su (sovracoperte e confezioni speciali, pagine introduttive dedicate all’Azienda, pubblicazione logo azienda).

Con profonda gratitudine per il sostegno e per la fiducia nella qualità del nostro lavoro

L’Autore:

Marco Majrani




Edizione speciale numerata non in commercio e con dedica dell’Autore


L’Autore

Marco Majrani è nato a Milano nel 1952. È laureato presso l’Università Statale di Milano in scienze naturali con il massimo dei voti e con specializzazione in mineralogia. Ha seguito le orme del padre fin da giovanissimo, dedicandosi alla fotografia, al giornalismo scientifico e all’esplorazione geografica. Ha partecipato a oltre quindici spedizioni alpinistiche nelle zone più remote del globo ed ha organizzato diversi viaggi di esplorazione, soprattutto nelle regioni andina e himalayana. Con il fratello Alberto ha creato uno dei maggiori archivi fotografici privati italiani, collaborando con tutte le più importanti riviste di geografia e natura nazionali, sulle quali ha pubblicato centinaia di articoli. Vanta numerose apparizioni in programmi televisivi ed è stato tra gli autori del programma di Canale 5 “Paese che vai” con Licia Colò e Corrado Tedeschi, andato in onda nel 1996-7. Dal 1989 segue anche i raduni dei palloni aerostatici e dal 1997 al 2002 ha presieduto la Federazione Aerostatica Italiana, da lui stesso fondata. Considerato tra i maggiori esperti mondiali sui pionieri del volo, è autore di numerosi libri e saggi sul tema ed è curatore del settore relativo al più leggero dell’aria del Museo di Volandia a Malpensa, il più grande museo aeronautico italiano.
È ideatore del “Festival del Volo”, evento aeronautico che ha richiamato decine di migliaia di spettatori a Monza nel 2016 e a Milano nel 2017-8-9.
Nell’àmbito del Club Alpino Italiano è membro della Commissione Scientifica Nangeroni da oltre 30 anni e dal 2015 ne è il presidente. E’ stato anche componente del direttivo del CAI Milano per oltre 12 anni e membro del Comitato Scientifico Centrale. Tra i suoi hobby la musica e il canto in un importante coro polifonico dilettantistico milanese, l’organizzazione di eventi tennistici benefici e il collezionismo di documenti scientifici aerostatici.



 PER ORDINARE LE COPIE BASTA INVIARE UNA MAIL A  marco.majrani@fastwebnet.it


PAGINE CAMPIONE DEL VOLUME (con testi provvisori e non corretti)
















ALTRI LIBRI MAJRANI GIA' DISPONIBILI






PER I BAMBINI DA 8 A 80 ANNI


 




“MineRARI – IL MAGICO MONDO DEI MINERALI”

NUOVO LIBRO DI MINERALOGIA PER BAMBINI DAGLI 8 AGLI... 80 ANNI!!!

“MineRARI – IL MAGICO MONDO DEI MINERALI”


Cari Amici,



con la presente Vi proponiamo una nuova realizzazione editoriale, dedicata ai bambini ed ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, quindi ai vostri figlioletti o nipotini o piccoli amici (ma che piacerà molto anche ai grandi!). 



Per la prima volta abbiamo affrontato il problema di illustrare e spiegare i difficili concetti base della mineralogia ad un pubblico giovane. E’ stata un’impresa complessa, ma crediamo di esserci riusciti, anche utilizzando uno stile comunicativo facile e divertente.

Gli Autori sono Valentina Quadrio, maestra elementare con esperienza di insegnamento quarantennale, Marco Majrani, mineralogista e divulgatore scientifico, e Roberto Appiani, specialista di fotografia mineralogica di livello internazionale, già autori l’anno scorso di “Gioielli delle Alpi italiane”, volume di grande successo.


Vi proponiamo di prenotare anticipatamente il volume al prezzo speciale di Euro 25 per ogni copia, più 3 euro di spese postali come piego di libri ordinario o più 5 euro per invio raccomandato.

Su ogni copia, a vostra richiesta, verrà inserita una

DEDICA AUTOGRAFA DEGLI AUTORI AL BAMBINO/RAGAZZO DESTINATARIO DEL LIBRO.

Un modo molto simpatico di celebrare il Natale arricchendo e rendendo ancora più importante il regalo e la sorpresa.


Prenotando 3 copie o più, il costo per copia resterà di 25 euro, ma la spedizione sarà gratuita ed effettuata mediante corriere espresso


Tutti gli acquisti saranno regolarmente fatturati e per questo vi invitiamo a inviarci il vostro numero di partita IVA e/o di Codice Fiscale (in assenza di part. IVA). Ricordiamo che gli acquisti di libri possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi alla voce “aggiornamento”.


Il pagamento potrà essere effettuato anche mediante bonifico bancario sul conto della

Majrani Photo snc, presso Banca Sella, agenzia 2 di Via Vincenzo Monti 33 – Milano (Italy)
IBAN  IT 02 T 03268 01602 052580527820


PER ORDINARE LE COPIE BASTA INVIARE UNA MAIL A  marco.majrani@fastwebnet.it


Si può anche cliccare direttamente su https://www.paypal.me/Majrani
per inviare denaro con paypal (è semplicissimo e sicurissimo)
Con profonda gratitudine per il sostegno e per la fiducia nella qualità del nostro lavoro
Gli Autori
Valentina Quadrio, Marco Majrani e Roberto Appiani
 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL VOLUME

Formato : cm. 30x24 

Pagine: 160

Illustrazioni: oltre 300
Carta: patinata gr. 135
Copertina cartonata, dorso quadrato
Prezzo di vendita al pubblico: euro 30
COPERTINA, CONTROCOPERTINA, SOMMARIO e molte altre immagini 

i giornalisti e i blogger che desiderano pubblicare una recensione del libro possono utilizzare liberamente i testi e le foto presenti su questo sito, citando la fonte.
















potete cliccare su paypal.me/Majrani
 per inviare denaro con paypal

 

NUOVO LIBRO DI ALBERTO MAJRANI

   
ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!!!
NEOMECENATISMO PER L'ASTUTO OMERO (Cos'è? Leggete il seguito)

Volete farvi pubblicità, entrare nell'immortalità, farvi ricordare dai vostri amici e risolvere l'annoso problema dei regali di Natale?
E godere di parecchi giorni di serio divertimento?

Tutto in una volta? Sì, è possibile!
Prenotando a prezzo scontatissimo il più bel libro degli ultimi 3000 anni!

Carissime e carissimi
Natale si avvicina (eh sì!) e vorreste fare e farvi un regalo particolare e prestigioso? Allora vi piacerà questa proposta: è in preparazione il mio nuovo libro, che risolve una miriade di enigmi storici, archeologici, astronomici e mitologici. Il tutto in modo piacevole e divertente, ma scientificamente corretto. Si intitola L'ASTUTO OMERO e potete leggerne molte anteprime e recensioni entusiastiche  sul sito https://astutoomero.blogspot.com . Molti hanno già avuto occasione di apprezzare il mio precedente saggio sull'Odissea, ma ora il testo è triplicato e ci sono più di 200 foto a colori.  Chi vuole può già fin d'ora leggere la bozza del libro sul suo computer nel formato che preferisce, al prezzo di euro 3,14, che saranno scontati sull'acquisto della copia cartacea. 

Professori universitari, direttori di musei e colleghi giornalisti riceveranno gratuitamente l'ebook su semplice richiesta.

NON E' NECESSARIO che mi inviate i soldi subito, è sufficiente che mandiate una mail  ad alberto.majrani@tiscali.it con l'impegno a comprare alcune copie. Ed ecco le offerte base


Caratteristiche tecniche:
formato 16,8x24
copertina cartonata
carta patinata opaca
428 pagine
250 immagini a colori
Edizione speciale fuori commercio, numerata e firmata, riservata ai sostenitori dell'iniziativa culturale

1 solo libro in prevendita a 28 euro anziché prezzo di copertina 32 (tutti i prezzi includono le spese di spedizione come piego di libri ordinario)

offerta 2 libri a 50 euro (25 euro ciascuno) con citazione del nome nella “tabula gratulatoria” (pagina dei ringraziamenti) Ad esempio: Pinco Pallino, Casalpusterlengo.

Ogni copia supplementare oltre alle prime 2 a 20 euro cadauna.

offerta 10 libri a 200 euro (20 euro ciascuno) con nome del sottoscrittore e una riga di pubblicità con il nome dell'azienda o dell'associazione e/o il sito (tipo: Dott. Pinco Pallino, specialista in endocrinologia, Casalpusterlengo, Lodi, www.pincopal ecc ecc, oppure GASP, Gruppo Archeologico Specializzato in Paccottiglia, via della Seta, Uzbekistan ecc)

offerta 100 copie a 1800 euro (18 euro ciascuna), con un breve testo e apposizione del logo dell'azienda

offerta 500 copie a 8000 euro (16 euro ciascuna), con sovracopertina personalizzata

possibili variazioni e ulteriori personalizzazioni su richiesta

Tutti gli acquisti saranno regolarmente fatturati e fiscalmente detraibili. Ricordiamo che sui libri non viene applicata IVA, essendo già assolta dall'editore.

  IL VOLUME SARA' PRONTO E VI SARA' CONSEGNATO ENTRO I PRIMI GIORNI DEL PROSSIMO DICEMBRE 2020

Alcune centinaia di copie stampate verranno inviate in omaggio a licei e università, oltre che a giornali, riviste, radio e televisioni
Potete naturalmente condividere questa pagina o girarla a persone che potrebbero essere interessate
A presto
Grazie
Alberto
 
e non dimenticate che potete ancora richiedere in offerta speciale anche gli altri libri dei fratelli Majrani nella stessa spedizione







 

Marco Majrani: "Al tempo dell'Aerostatica" ( novembre 2015, LoGisma Editore) - Edizione speciale fuori commercio autografata e numerata
Prezzo di copertina Euro 35. Ogni copia a Euro 25


Milano e l'Italia vantano prestigiosi e sorprendenti primati storici
nel campo dell'aviazione in genere, e anche nell'aerostatica che ne è
all'origine. L'evento di Expo Milano 2015 ci ha offerto l'opportunità di
riportare alla memoria l'edizione 1906 dell' Esposizione Internazionale
milanese, manifestazione che rappresentò un caposaldo nella storia
della scienza del Novecento, e in particolare nella storia del volo.
Questo saggio vuole ripercorrere in modo organico e inedito la storia
degli eventi che portarono all'evolversi della scienza aeronautica del
nostro Paese, andando così a coprire una lacuna negli studi aeronautici.
Assolutamente originale l'attenta ricostruzione cronoIogica, sviluppata
nelle pagine dedicate a Milano e a Roma, come pure il lungo capitolo
sull'evoluzione e sul futuro delle aeronavi dirigibili, i grandi "vascelli
del cielo", che da decenni non si rassegnano alla scomparsa e tentano
di riaffermarsi. Altrettanto singolare, infine, I'analisi degli aspetti che
legano il volo all'arte, al costume e alle lettere.

264 pagine, oltre 200 illustrazioni a colori e in bianco e nero, con tiratura limitata e numerata. Rilegatura cartonata.


“Aerostati”, Silvana Edizioni, Anno 1999, prezzo di copertina Lit. 90.000
Copie numerate e autografate e con cofanetto contenitore cartonato.
Edizione speciale fuori commercio a Euro 30,00 cadauna
Copie in edizione normale non numerata e senza cofanetto a Euro 20,00 cadauna

“I palloni volanti” Hoepli Editore, Anno 2008, prezzo di copertina Euro 59,00
Ogni copia a Euro 30,00

“Vincenzo Lunardi aeronauta”, LoGisma editore, anno 2011 –VINCITORE DEL PREMIO FIRENZE 2011- Edizione speciale fuori commercio numerata e autografata
Ogni copia a Euro 20,00 Intervista https://www.youtube.com/watch?v=MFe-13HkPv8

E per gli appassionati di archeologia, storia e mitologia:
“Ulisse, Nessuno, Filottete”, LoGisma Editore, anno 2008 – La prima stesura di una nuova e convincente interpretazione dell’Odissea  http://www.logisma.it/ulisse.htm
Ogni copia a Euro 10,00
la nuova stesura  su https://astutoomero.blogspot.com 

e ancora  potete ricevere a questo link  https://gioiellidellealpi.blogspot.com/2020/01/nuova-proposta-editoriale-dedicata-agli.html

 Karakorum, inferno di rocce, paradiso di gemme e di cristalli”.







































Tutti i libri possono essere corredati di dedica autografa personalizzata; se desiderate fare un dono ai vostri amici, basta che mi indichiate il nome.

Spese postali incluse nel prezzo!
Sconti ulteriori per grossi quantitativi

Tutti gli ordini saranno regolarmente fatturati. Sui libri non viene applicata l’IVA.

Navigando in internet potrete trovare molte notizie su tutti i libri

Per ordinare e per ulteriori informazioni mandate una mail a alberto.majrani@tiscali.it
GRAZIE!
potete inviare un bonifico oppure cliccare su paypal.me/Majrani
 per inviare denaro con paypal

Nessun commento:

Posta un commento