lunedì 6 dicembre 2010

FIRENZEDEGUSTATIPICO

COMUNICATO STAMPA

VETRINA TOSCANA A TAVOLA 2010 – FIRENZEDEGUSTATIPICO
FASE INVERNALE 8/18 DICEMBRE 2010

Dall’8 al 18 dicembre prossimi nei ristoranti di Firenze e provincia, saranno di scena le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Il progetto “Vetrina Toscana – FIRENZEDEGUSTATIPICO”, prosegue il suo cammino con la fase invernale.

E’ la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con i due CAT (Centri di assistenza tecnica) di Confcommercio e Confesercenti, che promuove una rosa di 14 prodotti della tradizione culinaria locale:
bardiccio, capocollo biologico, cece rosa, fagioli Zolfino Toscanello, finocchiona toscana, marrone del Mugello IGP, olio extravergine di oliva, pecorino toscano DOP , pesca regina di Londa prosciutto toscano DOP, tartufo delle colline fiorentine. Vino Chianti e Chianti Classico DOCG e Toscano IGT.

I prodotti saranno protagonisti di menù appositamente studiati nei ristoranti aderenti all’inizativa il cui elenco è riportato, assieme alla lista dei produttori, in un opuscolo edito per l’occasione, a disposizione di aziende e ristoratori.

La comunicazione dell’iniziativa è stata anche veicolata a tutte le strutture ricettive della provincia grazie all’APT Agenzia per il Turismo di Firenze, nella speranza di far conoscere ed apprezzare ancora di più la nostra offerta culinaria tipica ai numerosi turisti che visitano la nostra provincia.

Ci si augura che questa nuova edizione di “Firenzedegustatipico” possa avere ancora maggiore successo di quelle precedenti, contribuendo a far conoscere ed apprezzare nel modo più piacevole possibile ai consumatori le peculiarità gastronomiche anche meno conosciute del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento